Archivio notizie

Benvenuti! In queste pagine troverete tante informazioni su di noi, sui nostri obiettivi, sulle missioni in Serbia, sui progetti e sulle iniziative che organizziamo. Vi invitiamo a conoscere quello che facciamo, a diventare nostri soci e se volete a dare un vostro contributo.

08.07.2009.

ACCOGLIENZA 2009 E CAMPO ESTIVO IN SERBIA

Dopo un anno di duro lavoro, per continuare a sostenere i progetti educativi e i laboratori avviati nell'orfanotrofio di Banja Koviljaca, siamo giunti al momento che da sempre attendiamo con ansia: l'arrivo dei nostri amici serbi in Italia!
Quest'anno, insieme ai loro educatori, ci sarà un gruppo di giovani del paese di Loznica che insieme a noi collaborano ai progetti in corso.
L'arrivo in Italia è previsto per il 18 luglio.

La prima settimana soggiorneranno nella solita casa per vacanze a Pinarella di Cervia, per trascorrere giornate indimenticabili con alcuni dei loro amici italiani.
Anche quest'anno il gruppo è un mix di “diversità”: i ragazzi di Novellara, i ragazzi dell'orfanotrofio e il gruppo dei ragazzi disabili del GRD accompagnati dai volontari del SAP di Guastalla.
Per fortuna possiamo ancora contare sulla collaborazione con Mariano e Cristina del comune di Cervia.

Grazie a loro potremo visitare l'Italia in miniatura e tornare a Mirabilandia!

Il 25 luglio torneremo a casa e i ragazzi serbi saranno ospiti nel nostro territorio, sempre al circolo “Il Livello” di Gualtieri, dove rimarranno fino al 29.
Quest'anno finalmente siamo riusciti ad organizzare anche un campo estivo in Serbia: un gruppo di ragazzi di età compresa tra i 14 e i 25 anni partirà il 29 luglio insieme ai ragazzi serbi per raggiungere l'orfanotrofio di Banja Koviljaca.
Il programma è molto ricco e alterna momenti culturali, come la visita alla città di Belgrado, a momenti educativi insieme ai bambini dell'orfanotrofio “Vera Blagojevic”.
Allestiremo addirittura un piccolo laboratorio teatrale, grazie alla collaborazione con l'associazione “Altrarte”, per esibirci alla fine del campo in una performace interculturale di gruppo.
Sarà sicuramente un'estate carica di emozioni e questi ragazzi si stanno già preparando attraverso incontri di gruppo, dove si inizia a conoscersi per creare il clima giusto.
Insomma... anche quest'anno noi volontari stiamo lavorando sodo, sempre in sintonia con il nostro slogan “Se ogni piccolo uomo...nel suo piccolo mondo...fa una piccola cosa....il mondo cambia!”.

16/04/2009

Cena per il Pulmino della SolidarietàCena per il Pulmino della SolidarietàCena per il Pulmino della SolidarietàCena per il Pulmino della Solidarietà
20.04.2009.

5 per mille

Il 5 per 1000 al volontariato

Se vuoi donare il tuo 5 per 1000 all'associazione
UN BAMBINO PER AMICO
sul modulo della dichiarazione dei redditi si deve
firmare nella casella delle associazioni di
volontariato e scrivere il seguente Codice Fiscale:
01688970357
Destinare il 5 per mille non costa nulla e non
toglie nulla all’8 per mille per la
chiesa o per le altre confessioni religiose.