Archivio notizie

Benvenuti! In queste pagine troverete tante informazioni su di noi, sui nostri obiettivi, sulle missioni in Serbia, sui progetti e sulle iniziative che organizziamo. Vi invitiamo a conoscere quello che facciamo, a diventare nostri soci e se volete a dare un vostro contributo.

15.06.2008.

Finalmente ci siamo riusciti !!!

Dal 5 al 12 luglio torneranno i nostri amici serbi. La prima settimana saranno ospiti nel nostro territorio e precisamente all'Ostello della gioventù a Guastalla e al Livello a Gualtieri. Potete visionare il programma dell'accoglienza (che verrà aggiornato periodicamente) che abbiamo inserito nel sito. Dal 12 al 19 luglio partiremo per una fantastica esperienza, per la solita casa per vacanze a Pinarella di Cervia. Anche quest'anno un gruppo di ragazzi della scuola media di Novellara parteciperà al campo estivo insieme ai ragazzi dell'orfanotrofio. Quest'anno saremo proprio in tanti, anche perchè al mare verranno con noi anche i ragazzi del SAP di Guastalla. Per chi non lo sapesse il SAP (Servizio Aiuto alla Persona) è costituito da un gruppo di volontari che organizza serate, uscite e iniziative per ragazzi con disabilità.

Sarà una squadra davvero “diversa” ma piena di sorprese. Se volete potrete anche assistere allo spettacolo teatrale “Il figlio delle stelle” che i ragazzi dell'orfanotrofio metteranno in scena per ben tre sere nelle piazze di Guastalla, Gualtieri e nella Rocca di Novellara. Per chi fosse già al mare... saremo in piazza a Cervia la sera di venerdì 18 luglio... vi aspettiamo!