Missioni in Serbia

Dall’inizio della collaborazione con l’orfanotrofio l'associazione organizza periodicamente viaggi in Serbia. L’obiettivo principale di questi viaggi è quello di mantenere e approfondire la relazione sia con i bambini e i ragazzi ospiti dell’orfanotrofio sia con quelli che sono già usciti dall’istituto.

L'associazione organizza periodicamente missioni in Serbia per verificare lo stato dei progetti e migliorare le condizioni di vita dei bambini e dei ragazzi ospiti dell' orfanotrofio e della casa a metà strada.

I viaggi in Serbia possono costituire anche l'occasione per avvicinare tutti coloro che vogliono approfondire la relazione con i bambini e ragazzi adottati. Durante i nostri viaggi organizziamo: laboratori teatrali, giochi, animazioni, attività sportive e ricreative raccolte di materiali vari (alimentari, vestiario, materiali didattici etc).

L’obiettivo dei nostri viaggi è quello di mantenere un rapporto diretto con i bambini e i ragazzi, sia con quelli che attualmente sono ospitati nella struttura, ma anche con quelli già usciti, con i quali stiamo iniziando un progetto di sostegno.

5 GIORNI IN SERBIA - Giovanna

Come riferire in poche parole un'esperienza di qualche giorno in Serbia presso la Dom "Vera Blagojevic"? Mi sento di affermare che comunque ne vale la pena! Tutti dovrebbero avere l'opportunità di poter vivere le emozioni e le sensazioni, le gioie e le tristezze,... (tutto il testo)

Pasqua 2008.

Durante le vacanze di Pasqua, alcuni volontari dell'associazione “Un bambino per amico” sono ripartiti nuovamente per la Serbia, la meta è stata l’orfanotrofio di Banja Koviljaca, (Serbia) dove da anni portano il loro aiuto. L'obiettivo principale del nostro viaggio è... (tutto il testo)