Chi Siamo

Benvenuti! In queste pagine troverete tante informazioni su di noi, sui nostri obiettivi, sulle missioni in Serbia, sui progetti e sulle iniziative che organizziamo. Vi invitiamo a conoscere quello che facciamo, a diventare nostri soci e se volete a dare un vostro contributo.

"UN BAMBINO PER AMICO" è un’associazione onlus della bassa reggiana che dal 1992 si occupa in modo particolare dei bambini vittime della guerra. Dal 1993 è punto di riferimento locale per tutte le iniziative di solidarietà verso i popoli della ex Jugoslavia.

Come tutte le associazioni umanitarie ha un direttivo e dei soci che la sostengono. Il direttivo è formato da un presidente e undici consiglieri, si incontra regolarmente in base alle necessità, per discutere e formulare proposte, riguardo ai progetti dell’associazione e alle modalità di intervento.

I volontari dell’associazione sono persone di età e professioni differenti, che provengono da paesi diversi (Guastalla, Gualtieri, Boretto, Novellara, Reggio, Viadana, Casalmaggiore), che si sono avvicinate all’associazione perché ne condividono le finalità. Nessun volontario percepisce compensi in denaro per le attività all’interno dell’associazione.

Obiettivo dell’associazione è anche quello di stimolare e sensibilizzare i giovani e la comunità sulle tematiche della diversità, della pace e della solidarietà. E’ per questo che promuoviamo progetti specifici nelle scuole e iniziative pubbliche sul territorio, inerenti queste tematiche.